Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

Il segreto del mio successo

Ve lo ricordate quel film degli anni '80 in cui Michael J. Fox tentava la scalata sociale trasferendosi a New York dal Kansas?
Sarà la fame di lavoro che mi fa venire le allucinazioni, ma in questi giorni mi vado un po' immaginando come sarebbe vivere ora, nelle Marche, la famosa scalata al successo vissuta nel film.
Immagino i colloqui, sulla falsa riga di quelli che ho avuto ultimamente quando, sfrontata come pochi, mi sono presentata con la mia ex-collega nonché amica Emy in giro per le fabbriche, per i negozi e per le agenzie di lavoro...

Ne Il segreto del mio successo   Brenteley/Carlton (J. Fox) si presenta ogni volta accrescendo o diminuendo le sue esperienze e capacità, prende parte a dei colloqui al limite dell'assurdo e alla fine riesce a farsi assumere come fattorino dallo zio. Sarà cogliendo un'occasione di nascosto che riuscirà, tra sotterfugi e cambi d'abito, ad arrivare in vetta alle posizioni dirigenziali della ditta.

Ecco, io mi immagino una cosa simile qui nelle Marche, adesso, con i colloqui fatti 'sti giorni...
dove ti chiedono esperienza pluriennale, età under 30 e flessibilità.

Allora, io l'esperienza ce l'ho un po' in tutti i campi, ma l'under 30 ormai per me è scaduto da un bel po'.. e poi un'ultima cosa, ve lo chiedo con tutta l'anima... non chiamatela flessibilità... già se sa' che toccherà a mettese in posizione a squadro!

Annungio di lavoro:
Cercasi personale giovane possibilmente in possesso di laurea: Mansioni richieste : Che sappia SMASTRISCIA' le tomaie, che tiresse via a buttà su li fondi che seddonga me va in blocco la manovia, che mentre pressa do' pari de ciavatte a botta potesse pure risponne a lu talefeno almeno in 3 lingue diverse... Noiatri semo jende de na certa cultura come se capisce dall'annungio e perciò chiediamo gendilmende ashtenersi marducate.
Inserimento con contratto nazionale stage non retribuito.
Se fai la bona capace pure che te regalimo du secce e menzo chilo de piselli a fine stage!

Non me ne vogliano gli amici del settore che sono quelli che hanno fatto CAMMINARE letteralmente le Marche... qui si scherza eh!!! o no?




Nessun commento:

Posta un commento